Recupero dati da SSD

il recupero dati professionale da oltre 20 anni

Gli SSD dall’acronimo Solid Disk Drive, sono delle memorie allo stato solido di tipo capacitivo composte da FET, componenti (transistor) che hanno appunto la caratteristica di immagazzinare energia elettrica,e per tale ragione poiché si comportano come dei piccoli condensatori vengono denominate memorie capacitive.

Le informazioni quindi diventano una piccola carica elettrica e non un segnale magnetico come per i più conosciuti HDD o Hard Disk pertanto occorre prestare maggiore attenzione ad esempio alla manipolazione dei dati in quanto una volta scaricato il FET l’informazione sparisce per sempre.

SSD da 240GB KINGDIAN

Il vero pregio di questo prodotto è rappresentato dalla velocità con cui riesce a scrivere ed a leggere le informazioni in esso contenute, per tale ragione è lo strumento maggiormente in voga nel periodo storico corrente, ormai il disco meccanico di serie sui computer sembra un lontano ricordo e spesso la gente associa alla parola “Moderno” la parola “Migliore”. Purtroppo il repentino cambio di rotta della tecnologia spiazza spesso gli utenti che restano confusi e scambiano un prodotto più veloce per un prodotto più affidabile, sfatiamo un mito le memorie solide hanno un ciclo finito pertanto non sono lo strumento giusto per conservare le nostre informazioni.

Noi di Gymaxcomputer offriamo comunque supporto a tutti coloro che hanno avuto la disavventura di perdere le proprie informazioni da un SSD come anche da un normale disco rigido, operiamo le più sofisticate tecniche di retro ingegneria per poter restituire il contenuto ai nostri clienti.

Se hai un problema con un SSD quindi sei nel posto giusto, pensiamo a tutto noi inviaci la tua richiesta tramite il form qui in basso e programmeremo un ritiro per te direttamente dal tuo domicilio.